CULTURA DELL’ABITARE

Una filosofia aziendale in cui si intersecano i nostri valori

Casa è dare vita a un progetto di benessere

Esiste una stretta correlazione tra il nostro benessere psicofisico 
e la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

LA CASA è IL MIGLIOR TEMPO VISSUTO

Le case sono fatte per essere vissute.

Mettiamo le persone al primo posto, creando spazi che rispecchiano le loro esigenze, passioni e sogni.

CULTURA DELL’ABITARE

I principali elementi del 
nostro modello di lavoro

Creare case per noi non è solo “creare case”, è dare vita a un progetto di benessere per chi le abiterà.Gli ambienti in cui scegliamo di vivere sono essenziali per la nostra salute, per la nostra produttività, per l’energia che ci è utile ogni giorno, per il nostro stato mentale e fisico.

Il corpo e la mente sono coinvolti direttamente nel rapporto sensoriale con lo spazio architettonico.

IM.COS ha individuato tutta una serie di attenzioni progettuali e costruttive per incrementare e garantire la percezione di benessere delle persone all’interno delle proprie mura domestiche.All’interno di Cultura dell’Abitare convergono infatti tutte le ricerche e gli studi scientifici sulla psicologia e la neurobiologia al servizio dell’architettura e dell’edilizia abitativa realizzati da Psicologia dell’Abitare.

Abitare la casa è viverla seguendo il proprio modo di essere. Per viverla così è importante personalizzarla. La personalizzazione della casa inizia prima di abitarci, scegliendo con cura tutti gli elementi che la renderanno unica, perfetta per noi. Ci preoccupiamo che i nostri clienti possano personalizzare al meglio ogni dettaglio della propria casa prima di abitarla, affinché possano viverla come l’ambiente più naturale, salutare, funzionale e sicuro per loro.

IDEE ABITATIVE ESCLUSIVE

La casa la costruiamo insieme

Richiedi informazioni o una consulenza personalizzata per le nostre
case di prestigio a Verona e sul Lago di Garda.